29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Furti bancomat col metodo della 'forchetta'. Questura diffonde foto di due donne ricercate

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Furti bancomat col metodo della 'forchetta'. Questura diffonde foto di due donne ricercate

“Fate attenzione a queste immagini”. E’ l’invito diffuso a mezzo social dalla Questura di Matera relativamente alle foto di “due le ragazze ricercate dalla Polizia” per aver “rubato banconote erogate da sportelli bancomat a Matera, Canosa ed in alcuni comuni del foggiano”. Nella nota ufficiale si spiega che “usano il metodo del cash tripping (tecnica della forchetta).
Le due donne –viene precisato - inseriscono, all'interno della bocchetta dello sportello bancomat che eroga le banconote, un manufatto metallico della lunghezza di circa 18 centimetri (la cosiddetta "forchetta" per la presenza di due "denti" su un'estremità) e congegnato in modo da catturare il denaro in uscita dallo sportello.
Una volta posizionata la "forchetta", le donne si allontanano, in attesa che un ignaro cliente effettui un prelievo di denaro, ma nel momento in cui viene richiesta l'effettuazione, le banconote vengono bloccate in uscita dalla "forchetta".
Dopo trenta secondi dall'erogazione del denaro senza che il cliente riesca a ritirarlo, l'ATM chiude automaticamente lo sportello.
Il cliente ignaro di tutto si allontana, pensando in un problema tecnico e a questo punto, le donne, utilizzando una sorta di grimaldello, rimuovono la “forchetta “ con le banconote bloccate.
A seguito di numerose denunce, l'attività della Squadra mobile della Questura di Matera, è riuscita a cristallizzare questi fotogrammi in cui si individuano chiaramente le autrici dei furti!!!
Il Pubblico Ministero che coordina le indagini ci ha espressamente autorizzato a postare le immagini”.
La Questura invita pertanto a collaborare: “Qualora le riconosciate non esitate a contattarci al numero 0835 378111”.