18Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Truffa online: uomo denunciato dopo indagine Polizia Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Truffa online: uomo denunciato dopo indagine Polizia Pisticci

Gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso la questura di Matera, hanno denunciato per truffa informatica un torinese con numerosi precedenti a carico.
L'indagine è nata in seguito ad una denuncia, fatta presso il Commissariato di Pisticci, da un residente della zona. L’uomo aveva operato un acquisto mediante un noto sito web di annunci per compravendite commerciali on line e versato al venditore la somma di trecento euro in cambio di un cellulare Samsung S6 "edge plus", dopo averlo contattato mediante un numero cellulare e pagato previo versamento attraverso ricarica postapay della cifra pattuita.
Purtroppo, solo con il tempo, l'acquirente si è reso conto di aver subito una truffa, non avendo mai ricevuto il telefono e soprattutto avendo perso completamente le tracce del falso venditore.
Ne è seguita una denuncia immediata presso il Commissariato di Polizia dove celermente gli investigatori di Pisticci hanno iniziato una indagine molto accurata, che li ha portati ad identificare , mediante l'ufficio postale dove era stata attivata la postapay, questo truffatore, residente a Torino, che dagli uffici di polizia di Torino vantava 16 denunce per truffe on line solo nel 2016.
Grazie a questa certosina attività, l'uomo è stato denunciato per truffa telematica.
“Non possiamo che ricordare a tutti gli utenti che prediligono gli acquisti in rete – ricordano dalla Questura di Matera - di usare sempre la massima prudenza e, qualora incappassero in brutte avventure come quella che arriva da Pisticci, di denunciare subito alla Polizia di Stato”.