29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Ancora fuoco in pineta. Tempestivo l'intervento antincendio

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ancora fuoco in pineta. Tempestivo l'intervento antincendio

Da due giorni ci riprovano. Dopo un periodo di quiescenza i piromani sono tornati ad attentare alla pineta costiera di marina di Pisticci. Due gli episodi registrati, per fortunata senza conseguenze, grazie alla tempistica d’intervento della macchina antincendio.
Ieri mattina il primo tentativo a San Basilio, con un innesco effettuato al centro della pineta, alle spalle del lido Nautilus. Immediato lo spegnimento da parte di Vigili del Fuoco, Forestale, Protezione Civile con Radio Cb Soccorritori Marconia e gruppo Nov di Marconia.
La stessa situazione si è ripetuta stamattina all’altezza della pineta antistante il Ti Blu Village. Il fuoco è stato nuovamente acceso al centro del bosco, ma i gruppi coordinati per l’intervento di spegnimento si sono mossi con rapidità. Alla fine si sono bruciati solo aghi di pino e sottobosco. Senza danni per gli alberi.
Ma le modalità d’innesco testimoniano come la volontà sia quella di nuocere e far sviluppare un incendio che produca effetti disastrosi.
Ed è proprio per questa consapevolezza che la macchina antincendio, coordinata dal Corpo Forestale, mantiene presidi e pattugliamenti sulla pineta costiera, in modo pressoché costante dopo i vasti incendi di luglio.