19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Due incendi nella notte, alle porte di Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Due incendi nella notte, alle porte di Pisticci

In una estate che si apprestava a concludersi senza particolari emergenze sul fronte degli incendi, due focolai hanno rischiato, la scora notte, di mandare in fiamme alcune aree alle porte di Pisticci.
Il primo incendio è stato segnalato da alcuni cittadini poco prima delle ore 2:00, nella scarpata antistante la stazione di servizio sulla via di accesso al paese. In una nottata particolarmente ventilata, solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha potuto evitare il peggio.
La stessa squadra di pompieri, dopo aver spento le fiamme, è dovuta intervenire su un secondo incendio, sviluppatosi intorno alle ore 2:30, lungo la discesa che porta alla chiesetta della Madonna delle Grazie, poco prima di raggiungere il piccolo edificio religioso nei calanchi.
Fortunatamente, in nessuno dei due casi si sono registrati danni, ma i rischi potenziali che le fiamme potessero estendersi erano davvero elevati, date le particolari condizioni meteorologiche.
Difficile ipotizzare che lo sviluppo contestuale di due incendi nella stessa notte, a poca distanza l'uno dall'altro, possa essere solo una coincidenza. Infatti, considerato anche l'orario e le temperature basse, appare assai più probabile la natura dolosa dei due episodi.
Soltanto due giorni fa, un'altra strana coincidenza è stata registrata sulla Strada provinciale Destra Basento, dove nel primo pomeriggio sono scoppiati due incendi, a poche centinaia di metri l'uno dall'altro, che hanno rischiato di mandare in fiamme la vegetazione sulla collinetta dell'Incoronata.

Marika Iannuzziello