23Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Borse e calzature contraffatte: sequestro della GdF

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Borse e calzature contraffatte: sequestro della GdF

Nell’ambito dell’azione di contrasto all’economia illegale, le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro hanno intensificato, in corrispondenza della stagione estiva, i servizi volti alla tutela del mercato dei beni e dei servizi, con specifico riferimento alla tutela del diritto di privativa industriale e del marchio d’impresa.
I “baschi verdi”, particolarmente impegnati nel controllo economico del territorio, hanno effettuato numerosi interventi sul litorale ed in occasione degli eventi che animano le serate estive nei paesi.
In occasione della festa di San Maurizio a Montalbano Jonico, i finanzieri hanno notato, lungo il corso principale del paese, varia merce (borse, cinture, calzature) esposta per la vendita su bancarelle da parte di cittadini di origine extracomunitaria.
Alla vista dei militari, i rivenditori si allontanavano velocemente disperdendosi tra la folla dopo aver abbandonato la merce.
A conclusione dei controlli, sono state rinvenute nr. 71 borse recanti marchi contraffatti di note griffe (Prada, Chanel, Burberry, Liu Jo, Louis Vuitton), nr. 24 cinture e nr. 260 paia di calzature sportive con marchi contraffatti delle note aziende Adidas, Nike, Converse, Fred Perry.
Tutti gli articoli contraffatti sono stati sottoposti a sequestro, con contestuale segnalazione all’Autorità Giudiziaria, a carico di ignoti, per i reati di vendita di materiale con marchio contraffatto e ricettazione.
Prosegue con determinazione l’impegno del Corpo nella lotta alla contraffazione, rivolto non soltanto a garantire da forme di concorrenza sleale le aziende titolari del marchio, ma anche ad assicurare i consumatori sulle effettive caratteristiche qualitative dei prodotti che vengono acquistati, mettendoli al riparo da possibili frodi in commercio.