29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Brucia auto in via Scotellaro a Marconia. Nella notte ancora un rogo

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Brucia auto in via Scotellaro a Marconia. Nella notte ancora un rogo

Ennesimo episodio di auto incendiata a Marconia.
Nella notte, intorno alle 3.30, è andata a fuoco una Volkswagen Passat di una persona del posto, parcheggiata in via Scotellaro. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco e le autorità competenti per le attività di spegnimento ed i rilievi del caso. Il fatto, peraltro, è avvenuto in una zona non distante dalla locale Stazione dei Carabinieri.
Ad insospettirsi dopo aver avvertito un piccolo scoppio è stato lo stesso proprietario dell’auto, un giovane del posto, sceso in strada in tutta fretta intorno alle 3.30. In base al suo racconto ha visto una fiammella all’interno dell’abitacolo, su un sedile anteriore, che poi si è fatta strada fra i tessuti in poco tempo, soprattutto dopo l’apertura della portiera. Il primo tentativo di intervento gli ha anche causato una piccola bruciatura ad un piede. Per quanto potuto osservare in quelle fasi concitate, il mezzo non presentava segni di effrazione. L’auto è andata distrutta in poco tempo nonostante l’intervento rapido dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.
Nel pomeriggio il giovane che ha subito l'incendio, Michele Tedesco, ha affidato al suo profilo facebook alcune considerazioni: “Dopo aver metabolizzato tutto scrivo due parole per quello che mi è successo questa notte. Voglio pensare che non sia stato incendio doloso ma un corto avvenuto per l'impianto elettrico, penso questo perché sono una persona che non rompe […] a nessuno, non ho nessun debito, non ho mai calpestato i piedi a qualcuno, e per questo mi reputo una persona seria ,quindi penso che sia stato un corto circuito. Scrivo questo perché poi si parla a sproposito. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine che mi hanno supportato moralmente”.
La Passat era parcheggiata all’interno di un cortile utilizzato dai condomini della zona, il cui cancello rimaneva aperto durante la notte. Il fumo ha raggiunto il terzo piano del palazzo di fronte al quale il mezzo si trovava.
Quello di ieri è il nono caso a partire dall’aprile 2015. Il decimo, se considera l’episodio per il quale la Polizia colse l’autore in flagrante, un uomo di Policoro con precedenti penali, che tuttavia non è stato in alcun modo collegato agli altri casi. Il più recente si era verificato pochi giorni fa, il 18 ottobre in via Milone. Sui vari casi indagano le forze dell’ordine.