28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Furti: topo d'appartamento arrestato a Marconia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Furti: topo d'appartamento arrestato a Marconia

Topo d’appartamento catturato dai Carabinieri. Si tratta di un 40enne di Marconia, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci con l’accusa di tentato furto, ricettazione e possesso di arnesi atti alla scasso.
Erano le ore 04:00 circa quando alcuni cittadini, abitanti nel residence “Pitagora” della predetta frazione venivano svegliati da rumori sospetti. L’immediata chiamata, da parte loro sull’utenza “112”, permetteva il tempestivo arrivo di una pattuglia che immediatamente localizzava e bloccava l’individuo, che nel frattempo tentava di nascondersi, dichiarandolo in arresto.
L’uomo aveva con sé ancora i materiali utilizzati per forzare la porta d’ingresso di un alloggio, al momento disabitato, sito nel predetto residence. La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato permetteva di rinvenire alcune sedie, una stufa e un fornetto elettrico risultate anch’esse asportate nel decorso mese di novembre da altra abitazione di Marconia.
La refurtiva rinvenuta, del valore di circa 300 euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. Nel corso di udienza tenutasi nella mattinata presso il Palazzo di Giustizia, l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Matera.