28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Tentano di dar fuoco al presepe vivente di Marconia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tentano di dar fuoco al presepe vivente di Marconia

Deplorevole episodio nella notte a Marconia. Ignoti balordi - ancora non è chiaro se una o più persone - hanno provato a dare fuoco ad alcune capanne del presepe vivente allestito nella villa comunale. Nonostante la vigilanza protrattatasi fino a notte inoltrata da parte degli organizzatori, qualcuno, si presume intorno alle ore 5.00, si è introdotto nell’area che ospita gli allestimenti per operare diversi tentativi di appiccare il fuoco, a partire da alcune ballette di paglia sistemate sulla scena che fortunatamente erano umide al punto di non bruciare. Non rassegnati all’idea di veder fallire il loro disegno, questi miseri individui (o, lo ribadiamo, un solo soggetto) hanno provato a dar fuoco alle basi in legno di alcune capannine, alle relative coperture ed a materiali in plastica.
Le fiamme, nonostante la folle ostinazione, non si sono fortunatamente propagate in maniera devastante ed i danni sono risultati contenuti. Resta il gesto e la consapevolezza che con altre condizioni ambientali il tentativo sarebbe probabilmente riuscito tanto da danneggiare seriamente le strutture e la stessa villa comunale immersa nel verde.
I soci di N.A.L.A. Group Animation, organizzatori dell’evento, si sono prodigati già in mattinata a riparare i danni subiti e comunicano che la manifestazione, capace di raccogliere grande partecipazione ed interesse nei suoi primi due giorni di messa in scena, avrà luogo regolarmente anche stasera (25 dicembre) , nell’ultima delle tre giornate previste dal programma natalizio.
Si inizia alle ore 19.00 con la rappresentazione della natività ed i numerosi figuranti coinvolti nell’evento, mentre alle ore 21.00 ad uno scenario già suggestivo sui affiancheranno gli immancabili zampognari ed un adeguato momento eno-gastronomico.

Roberto D'Alessandro