20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Freddo e gelo: scuole chiuse anche domani 11 gennaio. Acqua di nuovo mancante a Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Freddo e gelo: scuole chiuse anche domani 11 gennaio. Acqua di nuovo mancante a Pisticci

AGGIORNAMENTO ORE 19:20. Un nuovo guasto avvenuto sulla condotta adduttrice del Frida e le perduranti avversità atmosferiche che hanno compromesso le condutture idriche e i contatori, rendono necessaria una nuova sospensione dell'erogazione idrica in diversi comuni del materano, fra cui Pisticci. L'erogazione, salvo ulteriori imprevisti, dovrebbe riprendere nella mattinata di domani 11 Gennaio. L'acqua continuerà a mancare anche nelle contrade San Leonardo, San Gaetano, San Pietro, Fondo Messere, Serricchio, Castelluccio, Terranova e Caporotondo.

ORE 18. Dopo essere scesa copiosa a Marconia nella serata di ieri, la neve sembra aver dato una tregua. Nella giornata di oggi, finora, non si sono verificate precipitazioni significative. Le temperature restano al di sotto della media del periodo: Pisticci non ha superato lo zero, mentre a Marconia la massima della giornata si è attestata sui 2 gradi.

Proprio per il perdurare delle condizioni avverse riguardo le temperature, il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, ha emanato una nuova ordinanza di chiusura delle scuole del territorio per la giornata di domani 11 gennaio 2017. 
"Tenuto conto delle avversità atmosferiche caratterizzate da gelidi venti di tramontana ed abbassamento della temperatura - si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale del Comune - che hanno creato e stanno creando notevole difficoltà veicolare e pedonale per la formazione di ghiaccio, il Sindaco di Pisticci ordina la sospensione delle attività didattiche e non didattiche in tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull'intero territorio comunale per il giorno 11 gennaio. Il Sindaco - prosegue la nota - dispone che resta a discrezione dei Sigg. Dirigenti scolastici che necessitano della presenza in servizio del personale amministrativo e del personale ATA almeno un giorno prima della ripresa delle attività didattiche, al momento prevista per il giorno 12 gennaio, al fine di provvedere alle attività preliminari alla regolare riapertura dei plessi, la facoltà di ripristinare le attività del personale amministrativo e del personale ATA a far data dalla giornata di mercoledì 11 gennaio, permanendo la sospensione delle attività didattiche".


L'erogazione idrica a Pisticci era tornata a singhiozzo nel primo pomeriggio. Resta sospesa in alcune contrade della zona turistico-collinare, dove nel pomeriggio l'acqua è stata fornita tramite un autobotte, e nella frazione di Tinchi dove, nei pressi del semaforo, mezzi della Protezione Civile stanno provvedendo a dispensare contenitori di acqua potabile.