25Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Maltempo: Basento ai livelli di guardia. Chiuse la Tinchi - Bernalda e la Marconia - Basentana

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Maltempo: Basento ai livelli di guardia. Chiuse la Tinchi - Bernalda e la Marconia - Basentana

In seguito alle prolungate precipitazioni si è reso necessario disporre la chiusura della provinciale 154 che da Tinchi conduce a Bernalda attraverso il ponte sul Basento (foto di repertorio).
La decisione,attuata intorno alle 21.30 circa, è stata presa in seguito all’innalzamento dei livelli di guardia del fiume,
Sempre a causa della piena del Basento è stata chiusa anche la Marconia - Basentana (provinciale Basento) per le criticità riscontrate in zona terreni istituto Agrario.
Si invita gli automobilisti a prestare attenzione.
Nel territorio di Pisticci piove praticamente senza interruzione da lunedì mattina seppur in maniera moderata, senza picchi dannosi. Le precipitazioni costanti e diffuse su tutto il territorio, tuttavia, stanno determinando comunque l’innalzamento dei livelli dei fiumi, mentre i terreni sembrano saturarsi anche per via delle precedenti nevicate.
Al momento non si registrano particolari criticità. In base ai dati raccolti da meteomarconia.it a Pisticci centro sono caduti finora oltre 40 mm di pioggia, mentre a Marconia oltre 30 mm.

Roberto D'Alessandro