19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Avis Pisticci: Davide Vena nuovo presidente, guida un direttivo di giovani e veterani

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Avis Pisticci: Davide Vena nuovo presidente, guida un direttivo di giovani e veterani

Come ogni anno si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’Avis Pisticci, una delle realtà più solide del nostro territorio in tema di volontariato e recente protagonista di numerose iniziative, anche non collegate direttamente alle donazioni di sangue, come le riuscitissime serate nel periodo natalizio.
Durante l’incontro dei soci presso il ristorante La Quercia sono stati illustrati i traguardi dell’associazione, in particolare il numero di donazioni pari a 185 in un anno.
A caratterizzare l’appuntamento il passaggio di consegne. Quest’anno, infatti, in occasione dell’assemblea era previsto anche il rinnovo delle cariche che avviene ogni quattro anni. Prima, tuttavia, è stato rimarcato il pregevole lavoro svolto dalla presidente uscente Laura Caputo che ha portato a importanti traguardi tra cui il tanto atteso accreditamento per donare nei locali dell’ASL nel plesso di via Cantisano.
Il nuovo direttivo sarà un mix di giovani e veterani dell’AVIS, che permetterà di guardare a nuovi ed altrettanto importanti obiettivi. Tra i principali il coinvolgimento delle scuole superiori, il ripristino dei concorsi alle scuole elementari e la “sensibilizzazione al dono” dei ragazzi della fascia d’età dai 18 ai 30. Sono ben quattro i giovani che entrano a far parte del direttivo e anche la scelta di Graziano Davide Vena, di soli 26 anni come presidente segue la linea verde.
Il nuovo neopresidente sarà affiancato da un gruppo affiatato che è composto dal vicepresidente Gianni Franco Laviola, uno dei soci storici premiato anche durante l’assemblea, dal segretario Marica Calandriello, dall’amministratore Laura Caputo e dai consiglieri Pietro Calandriello, William Grieco, Piertony Vena, Melina Di Leo, Irene Caputo, Leonardo Santarcangelo, Giueppe D’Alessandro, Antonella Gemma, Carmen Castaldi, Anita Caroselli e Teresa Prudente.
Durante l’assemblea diversi gli interventi anche dei rappresentanti dell’AVIS regionale.
Sottolineata anche la partnership tra l’Avis e gli Imbianchini di Bellezza con l'intervento di William Grieco, Iimbianchino e socio Avis e di Pietro Calandriello, primo promotore dell’imbiancare Pisticci e carismatico organizzatore di molte iniziative AVIS.
Anche quest’anno i soci AVIS si sono riuniti per sensibilizzare la cittadinanza verso la donazione che è vita ma anche a impegnarsi in iniziative che migliorano o semplicemente rallegrano la vita della comunità.