17Febbraio2019

 

Sei qui: Home Cronaca Via Fronte Palmieri sempre più bilico? 'In arrivo nuove verifiche'
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Via Fronte Palmieri sempre più bilico? 'In arrivo nuove verifiche'

Via Fronte Palmieri, collocata a ridosso del parcheggio multipiano, è oggetto da molti anni di un abbassamento di terreno che dà origine ad una evidente sconnessione.
Il dislivello verso l’esterno della strada, che dopo aver costeggiato la parte alta del parcheggio sovrasta la zona delimitata da via Farini, è ormai tale da aver creato praticamente un gradino tra la parte a monte e la parte a valle.
Le ipotesi formulate negli anni hanno provato a spiegare il fenomeno, che sembra collegato in qualche modo ai lavori relativi alla realizzazione del multipiano e alla non ottimale canalizzazione delle acque in alcuni punti.
La questione è di lungo corso, anche se finora non si sono registrati interventi che ne hanno permesso la risoluzione. E così il versante continua ad essere notevolmente sconnesso, alimentando dubbi anche in prospettiva. “Conosciamo la situazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici De Angelis – e disporremo nuove verifiche per avere un quadro dettagliato ed aggiornato. Come ci ricorda il nostro ufficio tecnico quelle sconnessioni sono presenti da tempo, sin dalla realizzazione del parcheggio. Se poi nel frattempo ci siano stati dei peggioramenti lo verificheremo al più presto. Bene ha fatto, a riguardo, un nostro consigliere ad interessarsi al problema, rispetto al quale ci siamo attivati al fine di procedere con nuove attività di monitoraggio”.

Roberto D'Alessandro