24Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Avvistamento grosso felino a Pisticci: verifiche in corso da parte delle autorità competenti

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Avvistamento grosso felino a Pisticci: verifiche in corso da parte delle autorità competenti

Dopo la notizia diffusa alcuni giorni fa relativamente all’avvistamento di un grosso felino scuro nelle campagne pisticcesi, e particolarmente in zona Coppo, da parte di due testimoni, l’agronomo Antonio D’Alessandro ed il professor Nuccio Gaeta, altre persone avrebbero visto l’animale rimanendo comprensibilmente spaventante.
Nei giorni scorsi, pertanto, un cittadino si è recato al Comune di Pisticci per segnalare l’accaduto e riportare grossomodo le circostanze dell’avvistamento rappresentando la sua preoccupazione e chiedendo di intervenire per la sicurezza di tutti.
Sulla scorta di quanto raccolto il Comune di Pisticci, come precisato in una nota, “ha immediatamente preso contatto con i Carabinieri Forestali per conoscere lo stato delle ricerche.
La locale stazione dei Forestali ha confermato che sono in corso diverse verifiche e, in base ai riscontri effettuati, nessun elemento può far pensare con certezza alla presenza di una pantera o di un puma, in quanto non è stata rilevata nessuna traccia”.
Al momento, insomma, mancano i riscontri al termine delle prime attività di ricerca. La storia, apparsa comprensibilmente insolita, non ha mancato di sollevare scetticismo nei lettori. Restano, tuttavia, i riscontri visivi raccolti da testimoni ritenuti attendibili, alcuni dei quali, nel frattempo, fanno sapere di aver preso delle misure di precauzione evitando, se possibile, di frequentare le loro case di campagna o comunque di muoversi con molta attenzione dopo l’inatteso incontro.
“La situazione - rende noto il Comune di Pisticci - continuerà ad essere monitorata dalle Forze dell'Ordine, per scongiurare eventuali pericoli all'incolumità di cittadini e residenti.
Chiunque effettui nuovi avvistamenti, è pregato di contattare la Compagnia dei Carabinieri o la stazione dei Carabinieri Forestali di Pisticci”.