28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Auto bruciata a Marconia, torna l'incubo?

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Auto bruciata a Marconia, torna l'incubo?

Un’auto è stata incendiata questa notte in via Timeo a Marconia. Le fiamme hanno distrutto una Citroen parcheggiata in strada e di proprietà di una persona che abita nelle vicinanze ed è solita lasciare il suo mezzo da quelle parti.
Il fuoco ha distrutto per buona parte il veicolo in poco tempo attirando quasi subito l’attenzione del vicinato. Qualcuno ha chiamato i vigili del fuoco, altri hanno provveduto a mettere in salvo le loro vetture. Sul posto sono intervenuti pertanto i mezzi antincendio dei pompieri ed i carabinieri. Le fiamme sono state domate senza produrre danni ulteriori.
L’ultimo dei numerosi episodi incendiari ai danni di auto nelle notti di Marconia si era verificato a gennaio scorso, poi più nulla, tanto che l’emergenza sembrava ormai rientrata. In meno di due anni si erano contati una quindicina di casi per lo più irrisolti.
Il nuovo episodio fa tornare gli interrogativi  che a più riprese caratterizzarono i periodi di maggiore evidenza del fenomeno, con casi registrati anche a brevissima distanza uno dall’altro. In base ad alcune indiscrezioni sembra sin da subito potersi escludere l’ipotesi dell’autocombustione. Qualcuno avrebbe, infatti, avvertito un rumore di vetri rotti un attimo prima dell’incendio, lasciando immaginare così la pista di un innesco attraverso una bottiglia incendiaria. Ma come sempre in questi casi occorrerà dapprima effettuare tutti gli approfondi del caso alla ricerca di conferme o smentite.
A chi indaga, adesso, il compito di provare a collocare quanto accaduto stanotte, alla ricerca del responsabile, delle ragioni del gesto anche per capire la sussistenza o meno  di una eventuale connessione con i numerosi episodi pregressi.

Roberto D'Alessandro