24Novembre2017

 

Sei qui: Home Cronaca La nuova parrocchia di Marconia è realtà. A guidarla don Franco Laviola
  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La nuova parrocchia di Marconia è realtà. A guidarla don Franco Laviola

Una nuova Parrocchia è nata Marconia. Lo scorso 6 Ottobre nella Chiesa San Giovanni Bosco si è tenuta la Celebrazione di insediamento, presieduta da Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina.
La nuova comunità cattolica avrà come riferimento fisico temporaneamente i locali di via Togliatti in attesa della costruzione della Chiesa Parrocchiale vera e propria. La seconda parrocchia di Marconia è intitolata a San Gerardo Maiella, uno dei Santi lucani più famosi e patrono della città di Potenza.
A guidarla è stato nominato don Franco Laviola, sacerdote di Pisticci, che ha prestato servizio per 27 anni nella parrocchia di San Nicola Vescovo a Craco adesso affidata al giovane sacerdote pisticcese don Antonio Lopatriello. I suoi vecchi fedeli, proprio attraverso le parole di don Antonio hanno voluto ringraziare don Franco per il lungo operato nella piccola comunità materana.
Don Franco Laviola, professore di religione nella scuola secondaria e in particolare al Liceo Classico G. Fortunato e professore presso l’istituto di Scienze Religiose Pecci a Matera, è persona assai apprezzata. Alla presenza dell’intero clero locale, dopo la celebrazione in San Giovanni Bosco, da Piazza Elettra si è proceduti verso i locali della nuova parrocchia in itinerario processuale. Una folla di fedeli ha accolto con entusiasmo questo evento atteso per anni a Marconia, comunità di quasi diecimila abitanti. Un evento importante che richiama al passato quando la Parrocchia di Cristo Re a Pisticci, nei primi anni, era ubicata in un locale provvisorio in C.so Metaponto, in attesa della costruzione della Chiesa che ora, a distanza di 50 anni, è una realtà importante. Corsi e ricorsi storici che si spera possano essere di buon auspicio per la nuova comunità di credenti del centro jonico.

William Grieco

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.