19Ottobre2017

 

Sei qui: Home Cronaca Nonna Maria Grazia compie 101 anni
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nonna Maria Grazia compie 101 anni

8 Ottobre 1916 – 8 Ottobre 2017. 101 anni e tanta voglia di vivere. Nonna Grazia Maria Di Giulio, nata appunto in questo giorno di tantissimi anni fa, ha onorato come si deve questo importantissimo compleanno. La festosa, privata cerimonia, si è tenuta nella  casa  di via Lepanto del rione Loreto in pieno centro storico, dove la nonnina è stata festeggiata con una grande torta che lei ha voluto saggiare per prima.
All’evento, erano presenti il figlio Rocco, il nipote  Lorenzo, parenti e tanti amici di famiglia.
Pisticci quindi, continua nella tradizione di  paese di centenari e ultrasecolari. Proprio nei prossimi giorni infatti, sono in programma i festeggiamenti di una 103enne. Nonna Grazia Maria Di Giulio, ultima di otto figli, era nipote dell’arciprete dell’epoca don Vincenzo Di Giulio e sorella dell’Ufficiale dell’esercito Giuseppe Di Giulio che morì sul Carso durante la guerra e che non ha mai conosciuto (era nata in pieno primo conflitto mondiale). Sposata con il nostro compaesano agricoltore Leonardo Laviola, da qualche anno deceduto, dal felice matrimonio nacquero tre figli, Pietro – per anni segretario comunale di Tursi, venuto a mancare qualche anno fa – Francesco, ex dipendente Anic e Rocco, medico professionale a Perugia.
Nonna Grazia Maria, grande lavoratrice della terra, durante il Secondo Conflitto Mondiale, per diversi anni, insieme ai cognati, sostituì il marito allora militare nella conduzione della azienda agricola in agro pisticcese.
Attualmente vive a Pisticci, accudita al meglio, nella sua casa. Si riguarda bene, gode di discreta salute con qualche problema agli occhi, ma sempre lucida. Le piace stare in compagnia, mangia di tutto con gran preferenza per i dolci e beve qualche bicchiere di vino rosso .Agli auguri e felicitazioni della comunità locale, quelli  di Pisticci.com.

Michele Selvaggi

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.