23Novembre2017

 

Sei qui: Home Cronaca Guasto su condotta Frida: 23 Comuni senz'acqua. Anche Pisticci a secco
  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Guasto su condotta Frida: 23 Comuni senz'acqua. Anche Pisticci a secco

Un guasto sulla condotta maestra del Frida ha causato stamattina disagi nell’approvvigionamento idrico di 23 Comuni lucani, fra i quali Pisticci.
I tecnici di Acquedotto Lucano hanno iniziato i lavori dalle prime ore del mattino
Alle ore 6,20, nel territorio di Valsinni, si è verificato un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, che alimenta il serbatoio principale di Monte Coppola. La rottura sta causando il mancato apporto di acqua ai serbatoi cittadini dei 23 comuni alimentati dalla condotta.
I tecnici di Acquedotto Lucano sono immediatamente intervenuti per cercare di ridurre i disagi ai cittadini, e stanno procedendo ad eseguire la riparazione che, considerata l’entità del guasto, richiederà molte ore di lavoro.
Si riportano di seguito i 23 comuni interessati: Senise, Valsinni, Colobraro, Tursi, Montalbano Jonico, Craco, Pisticci, Ferrandina, Miglionico, Pomarico, San Mauro Forte, Stigliano, Accettura, Cirigliano, Gorgoglione, Salandra, Calciano, Grassano, Grottole, Oliveto Lucano, Garaguso, Rotondella, Nova Siri.
Due le comunicazione relative al territorio di Pisticci: Una, riguardante Pisticci e Ferrandina, aveva anticipato che a causa di un guasto sulla condotta del Frida l'erogazione idrica negli abitati e nelle zone industriali resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Già in precedenza una comunicazione ufficiale, poi superata da quanto accaduto nel corso della mattinata, aveva annunciato a causa di un guasto la sospensione dell’erogazione idrica a partire dalle 11.00 di oggi, nell'intero abitato e nelle zone rurali afferenti lo schema idrico del Serbatoio di San Leonardo: (San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile ecc.).

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.