19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Puledro tratto in salvo da un elicottero dei Vigili del Fuoco in zona Varre

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Puledro tratto in salvo da un elicottero dei Vigili del Fuoco in zona Varre

C’è voluto l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco per salvare un puledro finito in una buca in agro di Pisticci, alla periferia del centro storico. Il mezzo è intervenuto questa mattina poco prima delle ore 13.00 dopo che le squadre da terra avevano individuato la zona in cui sin da ieri risultava scomparso l’animale, di proprietà di un privato della zona che aveva dato l’allarme chiamando i soccorsi.
Caduto in una zona impervia, il cavallo, un giovane esemplare di colore bianco, è stato individuato dal cielo dopo una serie di sopralluoghi e raggiunto dal velivolo in un secondo momento. Gli operatori sono riusciti ad imbracarlo liberandolo così dalla trappola in cui era finito. Una volta messo in sicurezza, il velivolo lo ha trasportato in una zona sicura restituendolo al legittimo proprietario.
Per portare a termine l’intervento, coordinato dai Carabinieri con l’ausilio della Polizia Municipale, è stato anche necessario chiudere al traffico la provinciale Pisticci - mare all’altezza di zona Varre. L’area in cui il puledro era caduto, infatti, si trovava al di sotto di quel tratto di strada, non distante da una porzione di pineta percorsa da fuoco quest’estate, lungo il versante che si affaccia sulla piana del Cavone. Le auto sono rimaste in coda in entrambi i sensi di marcia per ragioni di sicurezza per circa mezz’ora, il tempo necessario all’elicottero per compiere il particolare soccorso e, dopo un secondo volo, recuperare il personale autore del soccorso. La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle ore 13.15, mentre il giovane esemplare aveva ormai riconquistato la libertà senza riportare particolari traumi.

Roberto D'Alessandro