29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Furto nella campagna pisticcese

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Furto nella campagna pisticcese

E' di nuovo allarme furti nelle campagne pisticcesi. Questa volta è stata presa di mira una struttura della zona turistica collinare in contrada San Pietro.
E’ delle ultime ore infatti, la notizia che una visita di ladri, ha interessato una residenza nei pressi della chiesa rurale di San Pietro a qualche chilometro dall’abitato pisticcese. La proprietaria, da poche settimane rimasta vedova dopo la morte del marito, noto professionista tecnico pisticcese, si era trasferita - dopo la partenza delle figlie che vivono con le loro famiglie nel centro e nord Italia -  nella casa  di sua proprietà in via Carlo Alberto a Pisticci centro, non potendo vivere da sola in aperta campagna.
L’altra mattina, la signora veniva informata da una vicina di campagna della strana apertura del cancello e di alcune finestre le cui serrande risultavano divelte. La stessa, non senza prima essere passata dalla Caserma dei Carabinieri per informare dell’accaduto, si portava sul posto per constatare  di persona la veridicità di quanto riferitole.
"Non credevo ai miei occhi - ci ha spiegato ancora atterrita per la esperienza vissuta - L'interno della casa messo a soqquadro. Poi la scoperta di quello che mancava: 2 televisori, un bidone di 30 litri di olio appena prodotto, una certa quantità di pasta, pelati, zucchero, oltre a scatoli di detersivi, un piumone da letto  e un phon. I ladri – ha aggiunto – hanno anche svuotato il serbatoio di benzina della macchina parcheggiata, col pieno di pochi giorni. Ma c’è di più, perché è stata tentata l’apertura di una cassaforte a muro, coperta da un quadro, con all’interno solo documenti. Proprio non so - ha aggiunto - come ho fatto a resistere di fronte ad una scena del genere. Ringrazio i Carabinieri, prontamente intervenuti”.
Ovviamente, la signora, spera che le indagini portano alla identificazione dei responsabili.

Michele Selvaggi