18Settembre2018

 

Sei qui: Home Cronaca Furto bancomat Marconia: circa 30 mila euro il bottino. La banda ha usato una carica esplosiva
  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Furto bancomat Marconia: circa 30 mila euro il bottino. La banda ha usato una carica esplosiva

E' di circa 30 mila euro il bottino del furto operato la notte scorsa ai danni della filiale banca Apulia collocata a due passi da piazza Elettra, al centro di Marconia.
L'ennesima azione in danno di un obiettivo storicamente oggetto di episodi predatori è stata effettuata da una banda di quattro individui che hanno operato a volto coperto utilizzando una carica esplosiva.
La tecnica, nota alle forze dell'ordine, ha permesso di forzare la blanda resistenza passiva dello sportello esterno dando comodo accesso alle cassettine piene di contante. L'esplosione ha provocato danni anche all'interno della banca, come si evince dall'immagine esclusiva di Pisticci.com.
La filiale, nell'ultima ricarica prima del colpo, aveva reso disponibile una liquidità di 40 mila euro. Al netto di alcuni prelievi già effettuati dall'utenza, si stima pertanto un furto di circa 30 mila, parte dei quali, circa 1.500, lasciati nei pressi delle cassettine. Segno che la banda, dopo aver badato a prendere il grosso della cifra, si è dileguata con rapidità ricorrendo ad un mezzo di grossa cilindrata.
La scena, avvenuta intorno alle 3.15, è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza ed è attualmente sotto osservazione da parte degli uomini dell'Arma guidati da maggiore Sirsi, a capo della Compagnia di Pisticci. I carabinieri stanno indagando sul caso alla ricerca di elementi utili a risalire agli autori del furto. Dal modus operandi si pensa ad una banda ben preparata a portare a termine furti di questo genere, di probabile provenienza extra regionale.

Roberto D'Alessandro