19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca La fontana di piazza 'Sant'Antuono' torna funzionale

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La fontana di piazza 'Sant'Antuono' torna funzionale

Foto dal webPisticci.com, sempre attento ai problemi della città, si preoccupò di segnalarlo circa un mese fa quando la fontana monumentale di piazza Sant'Antonio Abate, lungo corso Margherita, da qualche settimana a secco a causa di un serio inconveniente verificatosi lungo la condotta che la alimentava.

La cosa aveva creato parecchio disagio non solo alla popolazione del posto, atteso che la stessa eroga un getto d'acqua sempre fresca, per una fermata quasi d'obbligo per residenti e per i tanti turisti di passaggio dal nostro centro.
Da qualche giorno il problema è stato finalmente risolto e quel simbolo della nostra città è ritornato nella sua piena funzionalità.

Una grande e bella fontana monumentale ammirata da tutti – ricordiamo - quella di piazza Sant'Antonio Abate (porta il nome della chiesetta posta sul lato sinistro, dedicata all'omonimo santo) posizionata al centro del largo spiazzo, che, tra l'altro si distingue per una solida base, quattro rubinetti a getto continuo che scaricano in altrettante vaschette laterali, oltre alla presenza di altrettante belle figure di fanciulle, scolpite nella parte centrale e uno zampillo nell'area alta con sottostante un grande piatto di raccolta. Insomma, proprio un bel colpo d'occhio per un'opera monumentale moderna, realizzata solo qualche lustro fa - in sostituzione di altra struttura con qualche decennio di età - ben progettata e realizzata, posta lungo la strada centrale più importante della città.
Ora la fontana, dopo una interruzione di circa un paio di mesi, è stata riparata in seguito all'intervento dell'Amministrazione Comunale e quindi restituita alla cittadinanza, ovviamente, con grande soddisfazione per la stessa.

Michele Selvaggi