20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Piazza "Sant'Antuono" cambierà look. Iniziati i lavori per reti idriche e pavimentazione

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Piazza "Sant'Antuono" cambierà look. Iniziati i lavori per reti idriche e pavimentazione

Sono iniziati lunedì scorso i lavori di rifacimento della rete idrica e fognaria in piazza Sant’Antonio, area intermedia a corso Margherita, in cui di recente erano state completate opere simili che avevano consentito di incanalare le acque sotterranee, risistemare la rete idrica e fognaria e rifare la pavimentazione.
Anche in questo caso si prevede di concludere l’intervento con una nuova pavimentazione, coerente con quella utilizzata per il precedente tratto. I lavori comprendono la sistemazione di un manto utile ad impermeabilizzare il sottosuolo.
A piazza Sant’Antonio, pertanto, si sta intervenendo con alcune attività di scavo finalizzati ad individuare e risolvere le problematiche collegate alla canalizzazione delle acque sotterranee con particolare riferimento a quei lavori utili ad individuare glie eventuali malfunzionamenti della vecchia rete di condotte della fogna e dell’acqua. Successivamente sarà asportata la vecchia pavimentazione per procedere alla sistemazione di quella nuova, in pietra di Gorgoglione.
In questo modo, pertanto, l’Amministrazione comunale, coerentemente con i suoi programmi, prosegue l’intervento di ammodernamento del centro abitato continuando nelle opere di rinnovamento delle reti sotterranee e degli arredi urbani per ottenere un duplice obiettivo: evitare le infiltrazioni dell’acqua ed abbellire il centro dell’abitato storico.

 

Comunicato Stampa