19Novembre2018

 

Sei qui: Home Cronaca Ratti a Pisticci, ecco cosa era accaduto
  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ratti a Pisticci, ecco cosa era accaduto

Il caldo di questi giorni sta creando un vero e proprio allarme ratti nel centro storico. Preso di mira questa volta, come segnalano alcuni cittadini, è l’antico quartiere Loreto. Diversi gli episodi a cui è stato fatto riferimento e che hanno visto protagonisti i roditori, di diverse dimensioni, “avvistati in diverse parti del rione” – come ci ha riferito il signor Mario Lavecchia abitante in quella zona e testimone degli stessi. Un paio  di giorni fa – sempre secondo il racconto – un topo di grosse dimensioni (qui conosciuto con un nome poco urbano) sarebbe addirittura saltato sulle spalle di un cittadino spaventandolo, mentre  vicino al  sagrato della omonima chiesa, sarebbe stato rincorso e ammazzato un altro grosso ratto.
Sempre secondo quanto riferito, altri episodi e tutti con protagonisti i topi, sono stati segnalati  nella zona, che comunque è anche periferica,  di quella parte dell’abitato. Episodi tutti che fanno seguito ad altri segnalati qualche tempo fa e che avevano interessato un’altra zona dell’abitato, l’antico e suggestivo rione Dirupo e ancora prima nella piazza Sant’Antonio Abate all’incrocio con corso Metaponto – segnalati da un gestore di pizzeria – protagonisti sempre ben nutriti grossi ratti che, inseguiti, erano riusciti a scomparire nel vicino rione Tredici trovando rifugio in case abbandonate.
L’ultimo episodio, l’altra sera in Corso Margherita, dove un grosso ratto aveva fatto capolino da un tubo di sfiato tra la curiosità dei passanti.
Sul tema è intervenuto il sindaco Viviana Verri, precisando, come già anticipato in altro specifico articolo pubblicato sulla nostra testata,  che “in considerazione  delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alla presenza di alcuni ratti nei centri urbani,  l’Amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto da Teknoservice Italia un piano di intervento straordinario di derattizzazione  che interesserà il territorio comunale, in particolare  Pisticci centro fortemente interessato da tale fenomeno in alcune zone dell’abitato".

Michele Selvaggi

""""""