29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Basento, occupazione abusiva. Carabinieri forestali operano sequestro

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Basento, occupazione abusiva. Carabinieri forestali operano sequestro

In agro del Comune di Tricarico, i Carabinieri Forestali della locale Stazione e il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Alimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestali di Matera, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Tricarico, nell’ambito di un controllo congiunto, hanno rinvenuto un’occupazione abusiva di un’area demaniale di circa 12.700 mq.
Una Ditta che, partecipando ad un bando indetto dalla Regione Basilicata, si era aggiudicata i “lavori di ripristino dell’officiosità degli alvei fluviali demaniali”, stava estraendo materiale litoide dal Fiume Basento, in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Al momento dell’accertamento, i militari hanno verificato la presenza di un enorme cumulo di materiale estratto dall’alveo del fiume, pari a circa 65.000 mc, depositato abusivamente sulla superficie demaniale di pertinenza del corso d’acqua, ricadente in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico a norma del D. Lgs. 42/2004.
L’area occupata abusivamente è stata sottoposta a sequestro penale e l’amministratore unico della Ditta è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.