29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Pisticci, Carabinieri arrestano 49enne per furto di armi. A Montalbano un arresto per spaccio

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci, Carabinieri arrestano 49enne per furto di armi. A Montalbano un arresto per spaccio

I Carabinieri della Stazione di Marconia, Compagnia di Pisticci, hanno arrestato un 49enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto autore di un furto aggravato di un fucile e delle relative munizioni, avvenuto nel maggio del 2013 in una casa rurale sita in contrada Scannaturchi, nelle campagne di Pisticci. Il reo, a seguito della sentenza divenuta irrevocabile, dovrà scontare la pena di 8 mesi di reclusione in carcere. Dopo le formalità di rito il 49enne è stato tradotto presso il carcere di Matera.
Nella giornata di venerdì 16 novembre, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Policoro, in particolare gli uomini della Stazione di Montalbano Jonico, hanno arrestato un 55enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono al mese di agosto del 2013 in Montalbano Jonico, quando nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, l’uomo fu sorpreso dai militari subito dopo aver ceduto una dose di eroina ad un acquirente. Nelle successive operazioni di perquisizione personale vennero rinvenute e sequestrate altre due dosi della stessa sostanze illecita, già confezione e nascoste all’interno degli slip. 
Il reo, a seguito della sentenza divenuta irrevocabile, dovrà espiare la pena di un anno di detenzione agli arresti domiciliari.