19Dicembre2018

 

Sei qui: Home Cronaca Boom sonico, ennesimo episodio. Il boato ha provocato forte spavento nella popolazione

capece top

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Boom sonico, ennesimo episodio. Il boato ha provocato forte spavento nella popolazione

Continuano a creare apprensione e disturbo nei cittadini i boati provocati dal superamento del muro del suono da parte degli aerei militari che transitano frequentemente da queste parti.
Nel pomeriggio, quando ormai era buio, poco prima delle ore 18,00, l'ultimo di una lunga serie di episodi. Un colpo fragoroso, che ha generato grande spavento nelle persone in un'area molto vasta, seguito subito dopo dal classico rumore di un aereo in volo.
Come sempre una misura della vastità dei luoghi raggiunti dall'esplosione, perchè in termini uditivi di quello si è trattato, si è potuta avere visitando facebook, dove le segnalazioni sono pervenute da diversi centri abitati comrpesi fra Basilicata, Puglia e Calabria.
Il boato ha generato paura ed ha indotto diverse persone a credere che si stesse trattando di un terremoto, anche perchè i vetri delle imposte hanno tremato.
Nonostante in passato sia stato interessato anche il governo, della situazione non si riesce a venire proprio a capo e gli episodi di questo genere restano troppo frequenti ed ingiustificati, nè pare che da parte delle autorità compotenti vi sia un reale impegno ed evitarne la reiterazione.

Roberto D'Alessandro