19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Controlli straordinari del territorio, attenzioni concentrate su Matera

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Controlli straordinari del territorio, attenzioni concentrate su Matera

In occasione delle Festività Natalizie, nel corso di questa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nel quadro di una più ampia strategia di contrasto agli illeciti predisposta dal Comando Provinciale, anche alla luce delle numerose iniziative promosse in città connesse con l’evento “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”, hanno dato attuazione ad un massiccio e capillare dispositivo di controllo del territorio, appositamente rinforzato con la partecipazione di militari e mezzi della Compagnia di Intervento Operativo proveniente da Vibo Valentia  (equipaggiati ed addestrati per fronteggiare le più disparate situazioni).
Nello specifico, numerose pattuglie, sia a piedi che in auto, sono state predisposte su tutte le fasce orarie delle giornate ed intensificate soprattutto nel corso delle ore notturne. Su tutte le arterie stradali, sia cittadine che periferiche son stati predisposti posti di controllo alla circolazione stradale ed inoltre, per rendere ancora più efficace l’azione di prevenzione, specie nei confronti dei reati predatori, sono stati attuati anche dei posti di blocco sulle principali vie che portano al Capoluogo.
Nel centro storico di Matera e nel rione Sassi, sono state predisposte apposite pattuglie appiedate, sia in abiti civili che in uniforme, con lo specifico obiettivo di vigilare in maniera più attenta la zona, così da raggiungere anche i viottoli più stretti e periferici, tenuto conto della particolare e tipica conformazione urbanistica del posto. 
Nello specifico i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera 27 persone, per reati contro il patrimonio, stupefacenti ed armi. Tra questi, in particolare, vanno menzionati:
a Matera, un 54enne del posto che già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, non ha ottemperato alle prescrizione impostegli dall’Autorità Giudiziaria;
a Matera, un 23enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di circa 10 grammi tra hashish e cocaina.
Nel complesso sono state: controllate 1276 autovetture; identificate circa 1800 persone; elevate numerose contravvenzioni al codice della strada.