19Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga e munizioni: arrestati 2 pregiudicati di Marconia e di Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga e munizioni: arrestati 2 pregiudicati di Marconia e di Pisticci

Nella serata di ieri, a Marconia, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto due persone a seguito del controllo effettuato nei confronti del pregiudicato albanese E.K., domiciliato a Pisticci, già gravato da diverse condanne nonostante i soli 25 anni di età.

I militari dell'Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane, conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, mentre camminava a piedi nel centro abitato di Marconia. Insospettiti dal suo atteggiamento evasivo, hanno deciso di fermarlo per procedere ad un controllo.
Il 25enne ha subito tentato di sottrarsi alla perquisizione afferrando con forza il braccio di uno degli operanti e lanciando a distanza un piccolo contenitore in plastica.
Il movimento non è sfuggito ai militari dell'Arma che hanno immediatamente recuperato l'involucro, risultato contenere 9 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi.
I Carabinieri hanno quindi deciso di estendere la perquisizione all'abitazione del 57enne S.P., un pregiudicato di Marconia residente poco distante dal luogo in cui è stato fermato il giovane albanese.
All'atto dell'ingresso nell'abitazione, il 57enne è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi di 70 grammi di marijuana e 6 cartucce per pistola, 5 calibro 38 ed 1 calibro 7,65, attraverso lo scarico del bagno.
Anche in questa circostanza, la pronta reazione dei militari ha permesso di recuperare stupefacente e munizioni e di trarre in arresto l'uomo.

Sequestrati anche 90 ml di metadone, di cui il 57enne non ha saputo fornire valide motivazioni al riguardo non essendo iscritto ad alcuna struttura riabilitativa per tossicodipendenti.
Perquisita a Pisticci, infine, anche l'abitazione dell'albanese, dove sono stati rinvenuti 7 grammi di hashish ed 1 grammo di marijuana.
Espletate le formalità di rito, E.K. è stato rinchiuso nel carcere di Matera dovendo rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti, mentre S.P. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione per detenzione di stupefacenti e munizioni.