20Aprile2019

 

Sei qui: Home Cronaca Albero si abbatte su via Ravenna a Pisticci Scalo. E' il secondo caso
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Albero si abbatte su via Ravenna a Pisticci Scalo. E' il secondo caso

Un albero di grosse dimensioni è caduto in via Ravenna, nel quartiere residenziale di Pisticci Scalo. Si tratta nello specifico di un esemplare di pino, dal fusto molto alto, che si è abbattuto al suolo poco prima delle ore 14.00, probabilmente in seguito all'azione del vento che oggi sta soffiando con una certa intensità sul territorio pisticcese.
Per fortuna la caduta non ha provocato danni a persone o cose, anche se il rischio, essendo quella una zona abitata, è stato grosso.
Pochi minuti dopo, non a caso, proprio da quella strada è transitata l'auto di una persona del posto, altre potevano trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato e patire conseguenze anche molto serie.
In via Ravenna la caduta di pini non è una novità. Già nel luglio 2017, sempre a causa del vento, un altro albero cadde anche in quel caso senza arrecare particolare nocumento. In quella circostanza un pino si abbattè anche sul parco giochi, nella stessa zona. La questione giuse addirittura in Parlamento, ma ad oggi, a quanto pare, il problema non è stato risolto. I cittadini ormai hanno imparato che vivere all'interno di un'area verde, fatto di per sè gradevole, richiede comunque adeguate attività di manutenzione e, nei casi in cui è necessario, anche di rimozione di quegli alberi che, in seguito alla loro crescita, possono rappresentare un pericolo anche grave.
L'auspicio, allora, è che si possa finalmente intervenire in maniera adeguata e corretta così da far coesistere la dimensione naturalistica di un centro abitato con le esigenze di sicurezza e pubblica incolumità.

Roberto D'Alessandro