29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca GdF scopre un evasore totale

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

GdF scopre un evasore totale

Le Fiamme Gialle di Policoro hanno concluso un’attività ispettiva nei confronti di una ditta individuale con sede nell’entroterra della Val D’Agri, operante nel settore dell’edilizia residenziale ed industriale, che ha omesso di dichiarare all’Erario i ricavi conseguiti per Euro 460.000,00.
L’attività dei finanzieri di Policoro ha permesso di ricostruire il reale volume d’affari dell’impresa attraverso le informazioni contenute nelle banche dati in uso e con riscontri e controlli incrociati con i vari clienti che hanno fruito delle prestazioni di servizio della ditta verificata.
In particolare, è stata appurata la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’IVA per l’anno di imposta 2016 e la dichiarazione inferiore alla metà di quanto effettivamente dovuto, per il 2015. 
Il comportamento omissivo del soggetto ispezionato è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate di Matera per le procedure sanzionatorie e di recupero e, attesa la rilevanza penale dell’imposta evasa, alla competente Procura della Repubblica.