19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Vasto incendio alla Felandina. La struttura dà alloggio abusivo a numerosi braccianti agricoli

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Vasto incendio alla Felandina. La struttura dà alloggio abusivo a numerosi braccianti agricoli

Un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato questa mattina all'alba presso la Felandina, la zona industriale fantasma in territorio di Bernalda, da tempo discussa per essere di fatto occupata da lungo tempo da centinaia di lavoratori extracomunitari, stipati lì in condizioni disumane ed a rischio emergenza sanitaria.
Le fiamme, dalle primissime ricostruzioni, sono attecchite per cause da stabilire in uno dei capannoni del complesso generando il fuggi fuggi di chi vi alloggiava, nel tentativo di mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili de fuoco, soccosorsi sanitari e forze dell'ordine. Ancora non è noto se vi siano delle persone che hanno subito danni a causa dell'incendio, la cui parte più ampia è stata nel frattempo domata. Fatto è che il fuoco si è propagato rapidamente tra le 5.50 e le 6.00 determinando un rischio gravissimo per coloro che al momento erano collocati all'interno della struttura.
La Felandina era soggetta dallo scorso maggio ad ordinanza di sgombero da parte del sindaco di Bernalda Tataranno. Di recente sembrava si fossero create le condizioni per dare seguito operativo al provvedimento.

Roberto D'Alessandro