22Gennaio2020

 

Sei qui: Home Cronaca Pioggia e vento su Pisticci: segnalate alcune criticità
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pioggia e vento su Pisticci: segnalate alcune criticità

Le forti piogge che stanno caratterizzando l'intera giornata di oggi hanno iniziato a determinare alcune criticità nel territorio di Pisticci.
Dal Centro Operativo Comunale istituito ieri per l'occorrenza il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, comunica che  sono in corso dalle prime ore di questa mattina attività di ricognizione delle criticità rilevate attraverso il Centro Operativo Comunale, attivo da ieri pomeriggio.
Personale della Polizia Locale, dell'Ufficio tecnico comunale e della Protezione Civile locale, insieme all'Assessore alla Protezione civile Francesco Radesca ha effettuato sopralluoghi nelle zone più colpite dalla forte pioggia e vento di questa mattina.
Al momento le criticità principali risultano:
- lungo la Sp Pozzitello San Basilio da zona Caporotondo verso Tinchi ci sono alcuni tratti immelmati nei quali prestare attenzione;
- ex Viannini presenza di fango sulla carreggiata;
- strade rurali, in particolare nelle contrade Fuoteri e Serricchio, prestare attenzione per immelmamenti;
- è stata interrotta in via precauzionale la transitabilità della strada " Spezzacatene", bivio Via del Mare fino a sbocco S.p.Pozzitello-San Basilio.
E' previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle ore 13,00 di oggi, con forti piogge in arrivo, per cui si raccomanda la massima prudenza e di limitare, ove possibile, gli spostamenti in auto. Si ricordano infine i numeri a cui rivolgersi in caso di emergenze: 112 Carabinieri; 113 Polizia di Stato; 0835416245 Centro Operativo Comunale.
Nel frattempo, anche attraverso i social, vengono divulgate ulteriori informazioni. Alcuni utenti hanno segnalato la caduta di alberi sia nel centro abitato di Marconia che lungo la strada di accesso più recente, ex Viannini. Fango sul fondo stradale è presente anche lungo la Basentana nei pressi dello svincolo per Pisticci. Un forte temporale si è abbattuto all'ora di pranzo su Pisticci Scalo.
Per le prossime ore sono previste ulteriori piogge che andranno a far accrescere gli accumuli pluviometrici si qui registrati.
Per domani, inoltre, il livello di allerta in Basilicata è sceso a "Giallo", con possibilità di ulteriori piogge seppur più moderate.