10Dicembre2019

 

Sei qui: Home Cronaca Terremoto nella notte. Scossa avvertita in Basilicata e Puglia
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Terremoto nella notte. Scossa avvertita in Basilicata e Puglia

Una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente dalla popolazione di alcune regioni del sud nella notte appena trascorsa.
L'epicentro del sisma, registrato alle ore 3.54, è stato individuato in Albania, lungo la costa  settentrionale, vicino Durazzo.
Il terremoto è stato avvertito fino in Puglia e Basilicata.
Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. La scossa è stata distintamente sentita anche nella capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico.
I media locali riferiscono di numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Ci sarebbero persone sotto le macerie a Durazzo, molto vicina all'epicentro del sisma. Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità.
Della percezione del terremoto è stato riversato immediatamente un ampio feedback sui social, inondati di messaggi nonostante l'ora tarda.
Non ha fatto eccezione la comunità pisticcese, dove pure il sisma è stato avvertito in maniera chiara.