24Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Rubinetti a secco a Pisticci. Aggiornamento della situazione

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Rubinetti a secco a Pisticci. Aggiornamento della situazione

Dal pomeriggio di ieri 22 dicembre, Pisticci e i comuni serviti dalle sorgenti del Frida continuano ad essere senz'acqua.

Acquedotto Lucano aveva emesso l'ennesima comunicazione di interruzione del servizio per "guasto improvviso" (la seconda in 3 giorni, la sesta in poco più di un mese) fino a "termine dei lavori".  Lavori che, pare, non siano terminati visto che anche oggi i rubinetti risultano essere all'asciutto. 
E' di pochi minuti fa un comunicato di aggiornamento della situazione che riportiamo integralmente:
"La tregua delle precipitazioni meteoriche a partire dalla tarda serata di ieri, ha consentito un graduale miglioramento dei valori di torbidità delle sorgenti del Frida in agro di San Severino Lucano. In queste ore i tecnici di Acquedotto Lucano stanno verificando costantemente il trend dei valori di torbidità per consentire la graduale reimmissione, nello schema di adduzione principale, delle varie scaturigini di cui si compone la sorgente. Si ipotizza un ripristino della normale erogazione entro il pomeriggio di oggi, salvo imprevisti che verranno tempestivamente comunicati".

Non c'è, dunque, che da sperare che non sopraggiungano imprevisti affinché la situazione possa tornare alla normalità già da quest'oggi.
Intanto, in una nota apparsa sulla propria pagina Facebook, il Comune di Tursi annuncia di "preparare insieme ai Comuni e sindaci di Montalbano e Pisticci una nota di contestazione ad Acquedotto Lucano".
Anche il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, sempre tramite Facebook, è intervenuto sull'argomento: "Insieme agli altri Comuni interessati dagli ormai quotidiani problemi di approvvigionamento idrico, intendiamo far sentire forte e chiara la voce dei nostri cittadini nei confronti di Acquedotto Lucano, riteniamo inaccettabile che certi episodi avvengano in un periodo come questo e, soprattutto, senza dare adeguata e tempestiva comunicazione ai cittadini e agli Enti di governo del territorio".