29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Pisticci accede ai Fondi ai Comuni per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci accede ai Fondi ai Comuni per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

Ammontano complessivamente a oltre 3 milioni di euro i contributi messi a disposizione dalla giunta regionale per venire incontro alle difficoltà che i cittadini con problemi di deambulazione incontrano per entrare nelle proprie abitazioni.
La delibera, approvata dal governo Bardi su proposta dell’assessore all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, indica i Comuni destinatari dei finanziamenti di cui beneficeranno i privati.
Questo il commento dell’assessore Gianni Rosa: “La rimozione delle barriere architettoniche è un atto di civiltà. I finanziamenti concessi dallo Stato, però, non bastano a coprire tutte le richieste.
Con i contributi concessi per il 2019 riusciremo a soddisfare le domande presentate ai Comuni dal 2016 al 2018 da persone alle quali è stata riconosciuta l’invalidità totale.
Il governo regionale si adopererà per migliorare la condizioni delle persone disabili, a partire proprio dall’accessibilità degli edifici”.
Numerosissimi i comuni della Basilicata che hanno fatto richiesta per acceder ai fondi e Pisticci è uno di questi.