28Febbraio2020

 

Sei qui: Home Cronaca La strada si abbassa, sgomberati alcuni edifici
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La strada si abbassa, sgomberati alcuni edifici

L’aggravarsi di alcune lesioni nei pressi di uno stabile collocato nella zona all’ingresso di Pisticci centro, di fronte alla stazione di rifornimento carburanti che serve il centro abitato jonico, ha richiesto nel pomeriggio l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul posto è stato immediatamente dato seguito ad un sopralluogo anche in presenza dei tecnici comunali, al fine di determinare le ragioni che starebbero provocando l’aggravarsi di alcune lesioni presenti nell’edificio, adibito a deposito di una attività commerciale, stando a quanto indicato dal proprietario della struttura.
Dalle prime informazioni raccolte sembra che già da alcuni giorni il tratto fosse stato interessato da un abbassamento che avrebbe accentuato le problematiche del deposito, in un punto non nuovo ad interventi di rifacimento del tratto stradale, che in quella zona si trova adagiato su un costone, verso il quale si affacciano, appunto, alcune costruzioni.
Da quanto emerso dopo i primi sopralluoghi si sta valutando se chiudere al traffico il tratto di strada con deviazione dei mezzi in transito all’interno del piazzale in cui sorge la stazione di servizio oppure circoscrivere soltanto l’area a bordo strada. Sembra certo, invece, il provvedimento di sgombero di uno o più edifici collocati lungo quel tratto.
Ulteriori approfondimenti tecnici saranno senza dubbio utili a capire meglio la natura del fenomeno lungo un versante che aveva già presentato alcune criticità.

Roberto D'Alessandro