19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Altri 29 positivi al Covid - 19 in Basilicata. Tra gli 11 del Don Gnocchi anche una pisticcese

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Altri 29 positivi al Covid - 19 in Basilicata. Tra gli 11 del Don Gnocchi anche una pisticcese

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di venerdì 27 marzo, sono stati processati 167 tamponi per l’infezione da Covid-19. Di questi 138 sono risultati negativi e 29 positivi.
I nuovi positivi sono così distribuiti: Salandra 1, Policoro 1, Pisticci 1, Potenza 4, Montescaglioso 1, Irsina 8, Ferrandina 2, Bernalda 1, Aliano 1, Tolve 1, S.Arcangelo 1, Matera 4.
Si precisa che tra i nuovi positivi sopra riportati sono comprese le 11 persone della struttura di riabilitazione Don Gnocchi e residenti rispettivamente nelle seguenti città: Salandra 1, Policoro 2, Pisticci 1, Potenza 1, Ferrandina 2, Bernalda 1, Aliano 1, Matera 2
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 170 su un totale di 1421 tamponi analizzati. Guariti 1.
In Basilicata ci sono 125 persone in isolamento domiciliare e 45 ricoveri di cui 19 in terapia intensiva.
Per quanto riguarda il secondo caso riscontrato nel territorio di Pisticci, l'anziano residente a Tinchi, non presente nella comunicazione ufficiale di ieri da parte della task force, sembra doversi ritenere che il tampone sia stato conteggiato fra quelli di Matera.
Il terzo caso, invece, riguarda una donna di Pisticci ospite della struttura ospedaliera di Tricarico. Al Don Gnocchi ci sono anche altri pazienti pisticcesi per i quali sono stati effettuati i tamponi. Al momento, tuttavia, non sono noti i risultati.
Va anche detto, come ha potuto spiegare il sindaco di Pisticci Viviana Verri che tali pazienti non hanno avuto contatti da settimane con i loro familiari essendo sospese le visite dei parenti. Sembra, pertanto, che l'ultimo caso possa non recare particolari, ulteriori allarmi sul nostro territorio.