16Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Coronavirus in Basilicata: accertati 11 nuovi casi positivi

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Coronavirus in Basilicata: accertati 11 nuovi casi positivi

Salgono a 239 i casi di coronavirus accertati dalla Regione Basilicata a cittadini lucani.

Nel bollettino di oggi, primo aprile 2020, la task force regionale comunica che, nella giornata di ieri 31 marzo, sono stati processati 217 tamponi. Di questi, 11 sono risultati positivi e si riferiscono a:
1 il Comune di Potenza;

7 il Comune di Matera;

1 il Comune di Nova Siri;

1 il Comune di Pisticci;

1 il Comune di Policoro.

Per Pisticci si tratta della coniuge dell'anziano residente a Tinchi, caso di cui avevamo dato notizia nella serata di ieri.
Sono 2 le persone decedute nella giornata di ieri in Basilicata: una a Paterno ed una ad Irsina. Salgono, così, a 9 i decessi per coronavirus in Basilicata (3 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d'agri, 1 di Irsina).

Con i 217 tamponi processati ieri, il totale dei test effettuati dai laboratori lucani sale a 2.262.
Attualmente, in Basilicata risultano essere ammalate 227 persone; di queste, 54 risultano essere ospedalizzati e sono così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 18, terapia intensiva 9, pneumologia 5; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 16 e terapia intensiva 6. Un paziente del San Carlo è migliorato ed è stato trasferito dalla rianimazione al reparto di malattie infettive.
La Task force precisa inoltre che le persone guarite con terapia domiciliare sono state sottoposte al secondo tampone che ha restituito esito negativo, ma per la formale diagnosi di guarigione clinica è necessario attendere la certificazione di assenza di sintomi clinici che l'azienda sanitaria competente rilascerà a breve.