19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Nasce un nuovo comitato in difesa della sanità del metapontino

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nasce un nuovo comitato in difesa della sanità del metapontino

Ieri vi avevamo dato notizia della nascita di un nuovo comitato in difesa dei presidi ospedalieri di Tinchi e Policoro. Oggi arriva comunicazione della costituzione di un ulteriore comitato a difesa della sanità del metapontino, sia per quanto concerne i presidi ospedalieri che per coloro i quali si stanno adoperando, con innumerevoli sacrifici, nella tutela della salute dei cittadini.

I due comitati, come dichiarato da Gaetano Giannace, membro del comitato a difesa dell'ospedale del metapontino, saranno contigui ed opereranno in collaborazione fa loro.

"L'emergenza pandemica ha accentuato le criticità presenti nel sistema sanitario lucano, molte pregresse negli anni, dalla mancanza di una pianificazione strategica tesa a rafforzare i nosocomi della costa ionica lucana alla non presenza di piani pandemici regionali. Ai cittadini lucani sono state fornite notizie parziali e confuse, dalla questione ospedale da campo a quella relativa alla gestione dei dati forniti in merito i contagi " è quanto afferma il comitato che continua "Il nostro comitato non vuole contrapporsi ad alcuna forza politica, anzi, intende semplicemente operare nel bene dei cittadini attraverso azioni, suggerimenti, tesi a migliorarne i servizi. La grandezza di una regione si misura anche dai provvedimenti concernenti la salute. Molti mali presenti nella società si possono prevenire attraverso azioni di pubblica vigilanza utilizzando mezzi efficaci, attivi, rapidi. Molte misure sanitarie possono essere prese e sostenute con energia, trasparenza ed una dose di coraggio".
Il comitato è sostenuto da un centinaio di cittadini, professionisti e dall'ex Sindaco di Policoro Nicola Lopatriello.