19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Coronavirus, da domenica al via l'indagine sierologica nel territorio di Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Coronavirus, da domenica al via l'indagine sierologica nel territorio di Pisticci

Prenderà il via il prossimo 7 giugno nel territorio di Pisticci, l'indagine sulla sieroprevalenza Covid 19 sulla popolazione residente avviata dal Ministero della Salute, in collaborazione con l'ISTAT e con il supporto della Croce Rossa Italiana.

 

Lo comunica la sindaca Viviana Verri sulla sua pagina Facebook.

"A tal fine - scrive Verri - è stato selezionato dall'ISTAT un campione rappresentativo della popolazione, di n. 237 persone residenti nel territorio comunale, che verranno contattate telefonicamente in questi giorni per sottoporsi ai prelievi di sangue necessari per l'indagine. I prelievi ematici avranno luogo il prossimo 7 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.00 presso la sede dell' Avis Marconia in piazza Elettra n. 10.
Lo scopo dell'indagine, condotta in 20 comuni della nostra provincia, tra cui appunto Pisticci, è quello di verificare quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi al CoronaVirus, fornendo ai medici e ai ricercatori nuove informazioni sull'epidemia, utili per combatterla.

Si precisa che non è possibile fare richiesta di sottoporsi all'indagine, poiché i prelievi vengono effettuati esclusivamente sulle persone che rientrano nel campione rappresentativo selezionato dall'ISTAT, che dovranno prestare il proprio consenso al prelievo qualora venissero contattati telefonicamente dalla Croce Rossa.
Ringrazio sentitamente la Croce Rossa Italiana - Comitato di Matera e invito la cittadinanza a prestare massima collaborazione in questa importante iniziativa di contrasto alla diffusione del Covid-19".