19Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Si fingono appartenenti ad un’associazione per il sostegno alla ricerca contro la S.L.A e derubano una famiglia: i Carabinieri arrestano due badanti di origine georgiana

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Si fingono appartenenti ad un’associazione per il sostegno alla ricerca contro la S.L.A e derubano una famiglia: i Carabinieri arrestano due badanti di origine georgiana

Nella tarda serata del 1° settembre, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno arrestato due donne di origine georgiana, rispettivamente di 48 e 35 anni, entrambe badanti, di cui una già nota alle forze di polizia, ritenute responsabili del reato di furto in abitazione aggravato in concorso.
In particolare, nel tardo pomeriggio del 1° settembre, a Matera, le due donne, fingendosi appartenenti ad un’associazione che sostiene la ricerca contro la S.L.A., si sono recate presso l’abitazione di un 92enne del posto, dove vive con il proprio nucleo famigliare (la moglie 84enne e due figli di 48 e 44 anni, quest’ultimo affetto da S.L.A.) e dopo averne carpito la fiducia, li hanno convinti a farsi aprire le porte di casa. Mentre una delle donne distraeva i presenti, l’altra complice si recava nella stanza dove era allettato il 44enne, e, forzando il cassetto di un mobiletto vicino al letto, riusciva ad asportare la somma contante di 500 € e due carte bancomat.
Riuscite nell’impresa criminale, le due donne, si sono allontanate dall’abitazione con la massima tranquillità, effettuando due prelievi presso un Bancomat nel centro di Matera. Nel frattempo il figlio 48enne dopo essersi accorto del furto, ha chiamato il 112, che ha inviato sul posto le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione di Matera. I militari dopo un accurato sopralluogo e soprattutto grazie alla descrizione delle due donne fatta dai due fratelli, hanno avviato le ricerche delle due georgiane, riuscendo a rintracciarle in questa via Nazionale.
Le stesse, una volta fermate, sono state condotte in caserma e, ricostruita la dinamica dei fatti, alla luce degli elementi di prova emersi, sono state dichiarate in stato di arresto, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono state poste agli arresti domiciliari.