19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Caso di influenza suina a Pisticci?

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Caso di influenza suina a Pisticci?

VIRUS A-H1N1 | Un caso di influenza A-H1N1 sarebbe stato accertato a Pisticci in un bambino di 12 anni. E’ la notizia battuta dall’Ansa nella tarda mattinata di ieri. “Assenze di massa in una classe della scuola media di Pisticci – cita l’agenzia - per un caso accertato di A-H1N1 tra gli alunni”.

“Un ragazzo di 12 anni – secondo la Gazzetta del Mezzogiorno che ha ripreso la notizia - ha contratto a  Pisticci il virus A-H1N1. La classe frequentata  dall’alunno, nella scuola media del centro materano, oggi (ieri per chi legge - ndr) è  deserta poiché i genitori hanno scelto di tenere a casa i figli  in via precauzionale”.
Stando alla notizia, insomma, una intera classe della scuola media di Pisticci ieri non sarebbe andata a scuola. Ma dall’istituto smentiscono. Le classi sono entrate tutte regolarmente a scuola, anche se si stanno registrando numerose assenze proprio a cause dell’influenza. Che sia poi l’A-H1N1 o quella stagionale non è molto chiaro. Perché sul punto pare si stia facendo un po’ di confusione.

Sul fatto è stato contattato il direttore dell’Ufficio scolastico  regionale, Franco Inglese, che, riprende a dire la Gazzetta del Mezzogiorno, “ha però precisato che le scuole lucane sono tutte aperte, e non ci sono problemi particolari, ad  eccezione di un numero di assenze superiore alla media”.   Quello della classe vuota a Pisticci, sempre secondo l’edizione online del giornale, “sarebbe un caso isolato”. Ma non ci sarebbe alcun caso in base alle informazioni in possesso della scuola, come confermano fonti interne all’istituto.
Restano da capire, dunque, i contorni precisi della vicenda, anche se è stato sufficiente il solo dubbio che il virus pandemico si possa essere diffuso a Pisticci per alimentare forti preoccupazioni nei genitori. Le prossime ore saranno utili a capirne di più.