25Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Frate francescano muore in incidente sulla Basentana

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Frate francescano muore in incidente sulla Basentana

ambulanza-118Un frate francescano di 65 anni è morto oggi in un incidente stradale sulla Basentana, all’altezza della galleria di Ferrandina. Damiano Lanzone, questo il nome del frate, era molto conosciuto nella comunità di Padula, avendo vissuto per sei anni nel convento di San Francesco. Ma negli anni ’90 operò anche a Potenza.
Oggi, verso mezzogiorno, viaggiava verso Matera a bordo della sua Fiat Punto quando, per cause da accertare, ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada, morendo praticamente sul colpo.
Sul posto si sono recati personale del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’Anas, ma i tentativi di rianimazione non hanno sortito gli effetti sperati. Ancora da comprendere la dinamica dell’incidente, che non si esclude possa essere stato causato da un malore avvertito dal frate.
Non sono state coinvolte altre auto in transito. Il traffico ha subito rallentamenti, senza particolari disagi. La salma di Damiano Lanzone è stata trasportata all’obitorio di Ferrandina.