28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Reati ambientali: quattro avvisi di garanzia per due operazioni condotte a Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Reati ambientali: quattro avvisi di garanzia per due operazioni condotte a Pisticci

Sono quattro gli avvisi di garanzia notificati dagli agenti della sezione Ambiente della Polizia Provinciale di Matera a conclusione di due distinte operazioni di polizia giudiziaria condotte sul territorio del comune di Pisticci su disposizione dei sostituti Procuratori della Repubblica di Matera Annunziata Cazzetta e Annafranca Ventricelli.    
I reati ipotizzati sono attività di raccolta, trasporto, recupero, e smaltimento di rifiuti pericolosi e non senza le prescritte autorizzazioni.     
Inoltre, su disposizione del G.i.p. di Matera, Roberto Scillitani, è stata sequestrata un’area di circa 9000 mq su cui erano depositati rifiuti speciali non pericolosi derivanti da attività di demolizione e/o ristrutturazione edile.
“La sezione Ambiente della Polizia provinciale – ha dichiarato il presidente Stella – ha maturato una lunga esperienza in uno dei settori più delicati e strategici qual è quello ambientale. Le attività serrate che, con professionalità e dedizione stanno portando avanti questi nostri agenti che svolgono anche funzioni di polizia giudiziaria, forniscono risultati importanti al territorio e confermano la volontà della Provincia di mantenere alta la vigilanza su questioni di vitale interesse pubblico”.