19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Albano garantisce: "Presto i lavori che permetteranno di riaprire l'ascensore di Fronte Palmieri"

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Albano garantisce: "Presto i lavori che permetteranno di riaprire l'ascensore di Fronte Palmieri"

Il 27 febbraio a causa delle impervie condizioni atmosferiche e del fortissimo vento, caddero dalla colonna esterna dell’ascensore che collega il centro del paese a via Fronte Palmieri, diverse piastrelle e pezzi di calcinacci che ne rivestivano l’esterno. Si determinò anche una situazione di rischio per alcuni passanti che si trovarono a transitare proprio in quegli istanti, ma per fortuna non si registrarono incidenti.
Per garantire l’incolumità dei cittadini sia l’ascensore sia le scale adiacenti furono chiusi.
A distanza di un mese ancora tutto è fermo e nessun intervento è stato intrapreso.
Ma l’attesa di poter riutilizzare tanto le scale quanto l’ascensore sta per terminare. A breve infatti partiranno i lavori di messa in sicurezza della torre e di “ripulitura” delle scale così come anticipa il vicesindaco Domenico Albano. Verranno eliminate tutte le piastrelle pericolanti, la torretta dell’ascensore verrà rimessa a nuovo e la zona tornerà finalmente operativa come prima. “Le lungaggini - spiega Albano - sono state causate dalla priorità di altre situazioni che incombono nell’agenda amministrativa e dalla difficoltà nel trovare il giusto modo per risolvere la problematica dato che non è da sottovalutare l’altezza della torre. La situazione - fa notare infine Albano - non è stata né tralasciata né tantomeno messa in secondo piano”.
Nel frattempo la lunga chiusura, anche se prevista, ha creato e sta creando non pochi disagi a quei cittadini e forestieri che quotidianamente usufruivano di tale servizio, tant’è che ultimamente più di qualche utente è stato visto salire e scendere dalle scale incurante del divieto. In effetti chi compie più volte al giorno quel tragitto ed ha esigenze, arrivando in auto  a Pisticci, di andare in centro, prova forte disagio nell’effettuare un giro molto più lungo per giungere al centro cittadino e viceversa.
I disagi, tuttavia, dovrebbero finire presto e si potrà a breve usare l’ascensore o le scale adiacenti che, fra l’altro, assumeranno alla vista un aspetto molto più gradevole, sempre in attesa della riapertura del multipiano.

Alessandro Lopergolo