29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Incendio a Pisticci: arrestato un polacco di 30 anni

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Incendio a Pisticci: arrestato un polacco di 30 anni

Nella nottata i carabinieri della stazione di Pisticci hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino polacco di 30 anni, senza fissa dimora, già censurato. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo. I militari della stazione hanno sorpreso lo straniero mentre era intento ad appiccare un incendio di vaste proporzioni, con l’utilizzo di fogliame e rami, nella immediata periferia del centro jonico, nelle  vicinanze  di  un  deposito  e di un distributore di materiale infiammabile.
I militari operanti giunti sul luogo dell’incendio segnalato al “112”, hanno constatato la presenza di più focolai in linea tra di loro, che si sono uniti rapidamente per poi diventare un vasto incendio.
Nell’oscurità sono riusciti a scorgere un giovane che  alla vista dell’autoradio della stazione di Pisticci ha tentato di fuggire nella campagna. Inseguito dai carabinieri, è stato bloccato dopo alcune centinai di metri. Durante la successiva  perquisizione  personale  lo  stesso è stato trovato in possesso di una dozzina di accendini a gas e riconosciuto da un testimone quale autore dell’incendio.
A seguito dei riscontri ottenuti, visto il concreto pericolo per l’incolumità pubblica e la vasta proporzione dell’incendio, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dello straniero che, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Matera a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le fiamme, invece, sono state sedate grazie all’intervento del personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Tinchi di Pisticci.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad appurare il movente del gesto.