20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Pista Mattei. Secondo Santarsia potrà essere messa in esercizio entro fine ottobre

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pista Mattei. Secondo Santarsia potrà essere messa in esercizio entro fine ottobre

Sono due le società che, entro la data di scadenza dell’avviso pubblico (20 agosto 2013) hanno presentato una formale manifestazione di interesse alla gestione dell’aviosuperficie “Enrico Mattei” di Pisticci. E’ quanto si legge in un comunicato del Consorzio per lo sviluppo industriale (Csi) di Matera.
Il bando era stato emanato il 20 luglio scorso dal Csi con lo scopo di individuare soggetti privati che avessero interesse ad investire nell’infrastruttura, ma non aveva valore di una gara d’appalto.
Oltre alle due società, ce ne sono state altre tre che hanno invece chiesto un differimento dei termini di scadenza dell’avviso pubblico. Una richiesta che il Consorzio ha deciso di non accordare per evitare l’allungamento dei tempi di entrata in funzione dell’infrastruttura.
Il Csi provvederà ad invitare a partecipare alla gara d’appalto anche quelle società che hanno chiesto la proroga dei termini. Nei prossimi giorni sarà fatta partire la procedura prevista per la gara d’appalto per la gestione dell’aviosuperficie per una durata di tre anni.
Il cronoprogramma prevede che  entro 10-15 giorni il Csi inoltrerà gli inviti a partecipare alle società che hanno manifestato il loro interesse. Le imprese invitate avranno 40 giorni di tempo per far pervenire le loro proposte. Nei successivi dieci giorni sarà nominata la commissione esaminatrice che entro due settimane sceglierà la proposta migliore.
“Entro la fine del mese di ottobre - dice il commissario del Consorzio, Gaetano Santarsìa -l’aviosuperficie Mattei avrà un gestore e potrà essere messa in esercizio. Dobbiamo procedere spediti per avviare l’utilizzo di un’infrastruttura che può determinare occasioni di sviluppo per il nostro territorio”.