22Settembre2019

 

Sei qui: Home Cronaca Nuovi loculi al cimitero di Marconia
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuovi loculi al cimitero di Marconia

Emergenza loculi al nuovo cimitero di Marconia. Quelli esistenti e realizzati qualche anno fa con il nuovo cimitero  comunale in località Centro Agricolo a pochi chilometri dal centro abitato, sono esauriti per cui l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vitro Di Trani, anche per venire incontro alle pressanti richieste di famiglie  prive di  cappelle  gentilizie che il più delle volte, in caso di eventi luttuosi, sono costrette a rivolgersi a privati cittadini, ha provveduto a bandire una gara regolarmente espletata per  realizzare colombari comunali nella parte libera della zona cimiteriale. E ciò, anche al fine di evitare speculazioni da parte di privati che in caso di alienazione di loculi, chiedono prezzi esosi non sempre alla portata di chi è costretto al bisogno.
Per procedere nel più breve tempo possibile alla realizzazione dell’opera, da parte del Dirigente l’Ufficio IV, ingegnere Antonio Grieco, si è proceduti allo stralcio del progetto originario a firma dell’ingegnere Virgilio Stabile aggiudicatario della gara regolarmente espletata, per cui  si è giunti nella determinazione di realizzare con urgenza un numero di 32 loculi per un importo pari a euro 47.403.
Successivamente, fanno sapere dal comune, si procederà, compatibilmente con la spesa prevista, alla realizzazione di altri loculi già progettati. Non solo per il cimitero di Marconia esiste comunque una emergenza loculi. Quelli infatti, progettati e realizzati a più riprese nel nuovo cimitero di Pisticci, sono da tempo esauriti per cui anche qui l’Amministrazione comunale si è preoccupata  per  costruire una serio di colombari a servizio della cittadinanza che li richiede. Una priorità della quale presto sapremo  di più, circa  la progettazione, la realizzazione e  il numero  dei  loculi previsti  per questa emergenza che interessa il nuovo cimitero comunale di Pisticci centro, in cui recentemente sono state realizzate nuove strutture tra cui una nuova sala mortuaria e un reparto  per  effettuare le autopsie. Una novità per la nostra zona.

Michele Selvaggi