19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Lavori in corso a Marco Scerra. Si interviene con malte e argilla espansa

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Lavori in corso a Marco Scerra. Si interviene con malte e argilla espansa

Ieri, “nella mattinata, come previsto, hanno avuto inizio i lavori di messa in sicurezza dei luoghi interessati dai crolli avvenuti il 3 agosto scorso nel Rione Marco Scerra”. Lo rende noto il Comune di Pisticci.
“Anche oggi – ieri ndr - l’amministrazione era presente come avvenuto in ogni fase dal momento del crollo, nelle persone del Sindaco Dr. Vito Di Trani, del Vicesindaco Dr. Domenico Albano e degli Assessori Dr. Pasquale Grieco e Avv. Francesco D’Onofrio oltre ai tecnici ed il legale del comune”.
“Fin dall’inizio del suo insediamento, l’amministrazione comunale – prosegue la nota - è stata chiamata ad una serie di emergenze, alcune delle quali sono diventate tali a causa dell’abbandono e l’incuria in cui versano da anni ampie zone del territorio al punto che spesso l’ordinaria gestione assume i caratteri dell’emergenza. Non per questo l’amministrazione si è mai sottratta, come per esempio, accadde per la scuola elementare di via San Giovanni Bosco a Marconia dove per la presenza di materiali contenente amianto, l’opera di bonifica è stata condotta in nel volgere di un mese.
Per tornare al rione Marco Scerra, si rende noto che i lavori proseguiranno, anche attraverso l’utilizzo di malte speciali con aggiunta di argilla espansa, per tutta la notte con lo scopo di ridurre al minimo i tempi di intervento e i relativi disagi provocati ai cittadini ai quali vanno le scuse del Sindaco in nome di tutta la compagine amministrativa sia per le limitazioni alla circolazione e sia ai residenti del rione oggetto dei lavori di ripristino costretti a convivere con le attività di cantiere. Si comunica inoltre che a un’indagine conoscitiva sullo stato delle condotte idriche sarà interessato l’intero centro abitato.
Un ringraziamento è rivolto all’impresa che realizza i lavori di messa in sicurezza, ai suoi tecnici interni ed esterni e ai lavoratori che si prestano con la massima disponibilità nel concludere i lavori con rapidità ed efficienza”.