28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Uomini del Commissariato di Pisticci ritrovano 2 bici rubate durante i controlli per estate sicura

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Uomini del Commissariato di Pisticci ritrovano 2 bici rubate durante i controlli per estate sicura

Continuando quanto già attuato dall'inizio della stagione estiva in ragione dell' aumento delle presenze presso le località turistiche e marittime, sono sempre più intensi i servizi di prevenzione e di controllo, messi in atto dalla Polizia di Stato a garanzia delle richieste di assistenza ed ausilio avanzate dalla cittadinanza.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno permesso di monitorare i transiti veicolari da e per le mete balneari, con una ulteriore attenzione per le fasce temporali serali e notturne. 120 gli utenti della strada sottoposti a controllo, con l'impiego altresì dell'etilometro e diverse le contravvenzioni elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada volte a stigmatizzare comportamenti di guida scorretti e pericolosi, quali l'uso del telefono cellulare alla guida e l'omettere di allacciare le cinture di sicurezza. In due occasioni si è proceduto al sequestro amministrativo di due autovetture perché prive di regolare copertura assicurativa nonché di revisione. Serrata è stata inoltre l'attività di controllo nei riguardi dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione carceraria, con 145 controllati nella prima decade del corrente mese.
Numerosi gli interventi del personale delle volanti volti a sedare alcune liti verificatesi nelle adiacenze di locali di intrattenimento e gestite con risolutezza dal personale di Polizia risolvendo così sul nascere le incomprensioni, senza ulteriori conseguenze. La decorsa notte è giunta anche una chiamata in centrale operativa da una nota struttura ricettiva di Metaponto che segnalava il furto di due biciclette, subìto pochi istanti prima da due turisti. Tempestivo è stato l' intervento delle pattuglie sul territorio che, giunte sul posto, intuendo che i malviventi potessero ancora essere nelle vicinanze, hanno messo in piedi, con il coordinamento della sala operativa del Commissariato , un piano di controllo e di monitoraggio dell' intero sito che ha fatto desistere i malintenzionati dal portare interamente a compimento i propri propositi. E di fatti, nel giro di neanche un' ora dall' arrivo dell' equipaggio e di un' ulteriore pattuglia in borghese in servizio anticrimine, grazie anche alla proficua collaborazione del personale preposto alla vigilanza privata, venivano rinvenute ,all' interno della rigogliosa vegetazione limitrofa, le due bici trafugate, celermente abbandonate dai malfattori per il fondato timore di essere scoperti. Le due biciclette così ritrovate, venivano restituite ai legittimi proprietari, felicissimi della immediata restituzione. Erano di fatti state acquistate la mattina precedente e pertanto ancora inutilizzate e nuovissime.

In corso le indagini e gli accertamenti volti all' individuazione dei responsabili del tentato furto, scongiurato grazie alla costante presenza sul territorio di competenza da parte del personale tutto del Commissariato pisticcese.
L'operazione estate sicura della Polizia di Stato proseguirà nei prossimi giorni in particolar modo nei giorni precedenti e successivi al Ferragosto onde scongiurare sul nascere qualunque forma di illegalità.